Tuesday 24 June 2008

Charisma

al mio carisma manca l'h. E questo, qui, è certamente un problema. senza acca il mio carisma sarà sottozero nella graduatoria con gli altri carismi. Mica è colpa mia se da dove vengo non si usa averlo con l'acca. Uff. Non è che si compra così, da un giorno all'altro, un'acca. Dove la compri?, al Supermercato? "Mi scusi mi da un'acca? No, non quella, quella accanto, perfavore che mi sembra più fresca." No, no non si può fare. A chieder consiglio mi vergogno. Poi magari pensano che sono vuoto, che sono uno che ha un carisma e non un charisma. Che poi quell'acca per cosa sta? Heroin? Hedonism? Heroism? Halo?
Sì forse sta per halo, un aureola caduta sulla spalla(che è da sempre la A) del carisma come forfora dopo un gesto incontrollato e non inconsueto che esternizza inconsciamente, esternamente il sollievo dato dallo strofinare e grattare il punto dal cui punto proviene un prurito unto. "Se il tuo carisma non ha l'h non riuscirai a sedurre nessun elemento del genere umano e/o animale e/0 di altri generi, zii e parentele varie per fini sessuali di ciascun tipo" questo dice l'etichetta del buon costume, che sta attaccata alla bottiglia dell'autostima. Certo, attaccata è un termine grosso, sudato e anche un pò puzzolente perciò io penso che a questo ruolo sia più adatto dire sorretta dal sudore freddo dell'autostima che cola sulla bottiglia imbrattando l'etichetta.
Ma nessun panico. Ok, i più buoni se ne possono tenere uno se vogliono, ma i cattivi devono togliere ogni panico entro 24 ore. Lo so non è giusto ma è così. pian piano anche il panico se ne andrà. Allora tornerà dal lavoro la rassegnazione che stanca e un pò incazzata, si abbatterà a corpo morto(e il corpo della rassegnazione generalmente è scritto con uno stile corpo di testo diverso) sul primo divano che capita e riprenderà in mano la situazione. Chiuderà le dita si pullirà il palmo sul bracciolo, starnutirà e accendera la tv.
E il mio carisma con tutta questa calma chi lo curerà?

No comments: