Wednesday 13 August 2008

Una scelta di Stile

Nell'angolo del bagno della casa dove vivo la ragnatela è piena di ragni piccolissimi, qualcuno deve aver partorito, e la progenie è bella grande.
Devo smetterla di mangiare solo dolci, il livello dello zucchero nel mio sangue sta sfidando le leggi di resistenza al diabete.
Sembra che in questa abitazione la polvere sia sacra, posata sopra ogni cosa nessuno si preoccupa di disturbarla, probabilmente è merito suo la stanchezza che mi sento addosso e l'invecchiamento precoce della mia pelle.
Mai sottovalutare le posate dice Artis l'uomo cucchiaio. Eppure la polvere che c'è qui è diversa dalla polvere che c'era in camera mia vecchia, non ho mai visto del pulviscolo atmosferico danzare come un microuniverso di fronte al raggio di luce della lampada del mio comò, e nemmeno fuori, quando c'è il sole e il vento si vede, forse qui la pioggia oltre che più presente è più pesante e riesce ad attaccarla a terra con più tenacia.
Che fine fa la polvere bagnata? se non la strofino via probabilmente rimane lì. Voglio lavare un pò di polvere e macchiare di nero il lavandino, tossendo violentemente e costantemente, piccole nuvole di fumo grigie che si innalzano accanto ai due rubinetti ricoprendo tutto ciò che c'è intorno.
Voglio ritornare a ieri e buttarmi un secchio di calce addosso.Con la bambola gonfiabile a tracolla, sotto la pioggia, tremando per il freddo, magari ho pure pensato che non chiederti il numero fosse una scelta di stile. Coione.

No comments: